Freshfields assiste Acque Potabili nell'aumento di capitale

16-11-2007

Acque potabili spa ha annunciato un aumento di capitale. L'operazione verrà presentata lunedì prossimo. Gli advisor legali coinvolti sono lo studio Freshfields per l'azienda e lo studio Pavesio per Banca Imi che agirà in qualità di Global Coordinator, Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica e Book Runner per il Collocamento Istituzionale.
L’offerta comprende un’Offerta Pubblica ed un contestuale Collocamento Istituzionale e ha per oggetto un massimo di 10.250.000 azioni ordinarie rivenienti dall’Aumento di Capitale deliberato con esclusione del diritto di opzione dall’assemblea straordinaria di Acque Potabili del 2 agosto 2007.
L’Offerta Pubblica di minimo 3.000.000 di Azioni è destinata al pubblico indistinto in Italia e comprende una tranche di massime 1.500.000 azioni riservata agli attuali azionisti di Acque Potabili. L’Offerta Pubblica, in merito alla quale la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha comunicato, in data 13 novembre 2007, il nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo, si svolgerà dal 19 al 29 novembre p.v.
È, inoltre, prevista un’opzione per la sottoscrizione (c.d. green shoe), al Prezzo Istituzionale di ulteriori massime di n. 1.521.000 Azioni ai fini dell’eventuale sovrallocazione nell’ambito del Collocamento Istituzionale e/o per l’attività di stabilizzazione.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Pavesio Acque Potabili


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA