Permira ha chiuso la riorganizzazione di Valentino Fashion Group (Vfg) e la sua ricapitalizzazione. L'azionista di maggioranza di Vfg è stato assistito dallo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer con riguardo a tutte le problematiche di diritto italiano relative ai profili di natura Finance attinenti la ristrutturazione del debito della società e del gruppo cui la stessa fa capo. In particolare, sono stati coinvolti, il socio Emiliano Conio, il counsel Daniela Terno e l'associate Davide Valli, tutti appartenenti al gruppo Finance.
Lo studio Bonelli Erede Pappalardo, invece, ha assistito Valentino Fashion Group, con il partner Vittoria Giustiniani.
Al termine dell'operazione Vfg risulta separata dalla controllata Hugo Boss, è completamente senza debito e ha a disposizione una nuova linea di finanziamento revolving da 100 milioni di euro.
Il gruppo insieme alla controllante Red & Black (partecipata al 70% circa da Permira e al 30% dalla famiglia Marzotto) ha completato in accordo con le banche finanziatrici (Citigroup, Mediobanca e UniCredit) la ricapitalizzazione di Vfg.
Nell'operazione Citigroup ha operato come consulente finanziario unico per l'Azionista nell'ambito della ricapitalizzazione, mentre Citigroup, Mediobanca e UniCredit, in qualità di consulenti finanziari, hanno assistito la società. Allen & Overy ha assistito Citigroup, mentre Linklaters ha assistito Mediobanca e UniCredit. Per Linklaters hanno agito i soci Andrea Arosio e Davide Mencacci, assieme agli associate John Bona, Jennifer Bowers e Simona Nuccio.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Linklaters DavideMencacci, VittoriaGiustiniani, EmilianoConio, DavideValli, SimonaNuccio, JohnBona, JenniferBowers, AndreaArosio, Daniela EmanuelaTerno Mediobanca, Unicredit, Valentino Fashion Group, Citi, Red & Black Lux, Permira SGR, Hugo Boss