Freshfields con Abb nell'opa su Baldor Electric da 3,1 miliardi di dollari

28-01-2011

Freshfields, e in particolare per la parte italiana Gian Luca Zampa con il senior associate Alessandro Greco, ha assistito Abb nei profili antitrust relativi all'offerta pubblica di acquisto in contanti di tutte le azioni in circolazione della società statunitense Baldor Electric Company (attiva nella produzione e commercializzazione di motori elettrici industriali). Le azioni sono state comprate al prezzo di 63,50 dollari ciascuna, per un valore complessivo di 3,1 miliardi di dollari (circa 2,3 miliardi di euro).

Oltre che negli Stati Uniti l’operazione è stata comunicata alle competenti autorità antitrust in Austria, Brasile, Canada, Germania e Italia.

Lo stesso team di Freshfields ha assistito Abb nell'ottenimento di un’autorizzazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per una serie di operazioni straordinarie realizzate nel corso del 2010, per una delle quali - l’acquisizione dell’intero ramo di azienda della società croata EXOR Informaticki Inzenjering – l’assistenza ha comportato anche il coordinamento delle notifiche antitrust alle competenti autorità in Serbia e Macedonia.

 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer AlessandroGreco, Gian LucaZampa Agcm, Baldor Electric Company, Exor Informaticki Inzenjering, AB Regin


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA