Acquisizioni

FRESHFIELDS CON ABERTIS PER TOWERCO

Per il venditore, Atlantia, l’operazione è stata gestita da un team esclusivamente interno, coordinato dal Cfo Giancarlo Guenzi e dal General Counsel Pietro Fratta

28-05-2014

FRESHFIELDS CON ABERTIS PER TOWERCO

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Abertis nell'acquisto da Atlantia di TowerCo, società che gestisce 306 siti attrezzati sul sedime della rete in concessione al gruppo in Italia, nonché sul sedime di terzi, che ospitano antenne ed apparati di operatori commerciali (telefonia mobile e broadcasting radio/TV) e istituzionali (forze dell’ordine, Isoradio e sistemi di monitoraggio del traffico).

Il team Freshfields era composto da Nicola Asti (in foto), socio responsabile del gruppo Corporate in Italia, coadiuvato dai senior associate Leonardo Graffi e Luca Sponziello e dall’associate Simona Martuscelli. Gli aspetti antitrust e regolamentari dell’operazione sono stati seguiti da Tommaso Salonico, socio responsabile del gruppo Antitrust/Regulatory e da Stefania Guarino, senior associate amministrativista, membro del gruppo Dispute resolution.  

Per Atlantia l’operazione è stata gestita da un team esclusivamente interno, coordinato dal Cfo Giancarlo Guenzi e dal General Counsel Pietro Fratta e che ha compreso Massimo Sonego (Head of Corporate Finance), Paolo Fabretti e Stefano Cusmai (Responsabile Affari Legali e Societari).

 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer TommasoSalonico, NicolaAsti, LeonardoGraffi, StefaniaGuarino, SimonaMartuscelli, LucaSponziello, PietroFratta, MassimoSonego, PaoloFabretti, StefanoCusmai Atlantia, Abertis, TowerCo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA