Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Chryso, attivo nella produzione di additivi per calcestruzzo e cemento, nonché nello sviluppo di soluzioni innovative per l’industria delle costruzioni, nell’acquisizione di alcune attività di Ruredil, comprendenti le seguenti divisioni operative: additivi per il calcestruzzo, additivi per il cemento, malte, accessori per sistemi di prefabbricazione, fibre, prodotti per estetica e recupero edilizio, con esclusione del marchio Rurmec e la divisione legata alle attività di rinforzo strutturale.
Il team di Freshfields era guidato dal partner Nicola Asti (in foto), coadiuvato dagli associate Pietro La Placa e Francesca Baccara, tutti membri del Global Transaction – Corporate team, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal partner Luca Capone e dal senior associate Lorenzo Fusco.
Ruredil è stata assistita da Alfredo Frangini e Lia Vozza, partner di Fvf, e da Maria Olimpia Cassano per i profili giuslavoristici. Walter Pugliese e Gianluca Beffa di Proactiva hanno agito come financial advisor.
L’acquisizione dei rami operativi di Ruredil consentirà a Chryso di sviluppare ulteriormente la propria offerta di prodotti ad elevato contenuto tecnologico per l’industria edile, rafforzandone la presenza in diversi segmenti di mercato.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer LucaCapone, NicolaAsti, LiaVozza, AlfredoFrangini, PietroLa Placa, LorenzoFusco, FrancescaBaccara Chryso, Ruredil, Proactiva