Freshfields con Groupama nella fusione con Nuova Tirrenia

25-02-2009

Freshfields Bruckhaus Deringer sta assistendo Groupama nella fusione per incorporazione delle società Groupama Assicurazioni S.p.A. e Groupama Vita S.p.A. nella società Nuova Tirrena S.p.A.

Gli organi amministrativi delle società interessate hanno deliberato l'approvazione del progetto di fusione e trasmesso la relativa istanza di autorizzazione all'ISVAP - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo.
In particolare, gli aspetti societari e regolamentari dell’operazione sono stati curati da Tommaso Salonico, partner del dipartimento Antitrust, Grazia Bonante, Leonardo Graffi e Sonia Locantore, rispettivamente counsel e associate della sede di Roma dello studio Freshfields; gli aspetti societari da Fabrizio Arossa e Leonardo Graffi, rispettivamente partner e associate del dipartimento Corporate della sede di Roma. Gli aspetti contabili e fiscali sono stati curati da Piergiacomo Jucci, partner dello studio Perno Cremonese Radice e Cereda.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Perno & Cremonese Radice & Cereda TommasoSalonico, LeonardoGraffi, GraziaBonante, SoniaLocantore Isvap, Groupama, Nuova Tirrena


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA