Freshfields ha assistito il pool di banche formato da UniCredit, Antonveneta e Banca Popolare di Vicenza per gli aspetti contrattuali nell’operazione di export finance per 470 milioni di euro dell’impresa di costruzioni Maltauro. Per Freshfields hanno seguito l’operazione Corrado Angelelli e Francesco Lombardo, rispettivamente socio e associate del gruppo Banking & Finance.
Maltauro ha di recente ricevuto un'importante commessa con un Paese dell’area medio-orientale per la realizzazione di opere infrastrutturali ed edilizie; l’azienda fornirà il know how e il management per la realizzazione delle opere. Le opere dovranno essere sviluppate e completate nei prossimi 4 anni.
La realizzazione del progetto sarà resa possibile anche grazie al supporto di un pool di banche, con UniCredit come capofila, coadiuvate per gli aspetti contrattuali dallo studio legale internazionale Freshfields Bruckhaus Deringer.
L'area corporate UniCredit di Vicenza infatti in qualità di "issuing bank", con Banca Antonveneta e Banca Popolare di Vicenza, ha emesso per conto della Impresa Costruzioni Maltauro una controgaranzia del tipo advanced payment bond di circa 50 milioni di euro, nel contesto di una operazione di export finance di durata pluriennale del valore complessivo di 470 milioni di euro a favore di un Paese dell'area medio-orientale.
Il pool di banche supporterà l’Impresa Italiana nella gestione dei flussi commerciali per tutta la durata della commessa.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer CorradoAngelelli, FrancescoLombardo Banca Antonveneta, Banca Popolare di Vicenza, Unicredit, Maltauro, Costruzioni Cimolai Armando