Freshfields con Morellato nell'acquisizione di Dlp

06-08-2007

Morellato & Sector, società attiva nella creazione e produzione di gioielli e orologi, ha acquisito il 100% del capitale di Diffusione Italiana Preziosi (Dip) da Arca Impresa Gestioni Sgr e Meliorbanca per 60 milioni di euro.
Nel dettaglio, dice un comunicato, Arca Impresa Gestioni Sgr, tramite il fondo Arca Impresa Duemila, cederà il 74,9% del cpaitale di Dip, mentre il 24,4% sarà ceduto da Meliorbanca.
Morellato & Sector si è avvalso di Mediobanca quale advisor finanziario e di Freshfields Bruckhaus Deringer per la consulenza legale, mentre Arca e Meliorbanca sono stati assistiti da Rothschild e Vita Samory Fabbrini e Associati.
Morellato aveva acquisito Sector Group nell'ottobre scorso dal fondo di private equity Opera, valorizzando la società target 45 milioni di euro. Arca e Meliorbanca avevano messo all'asta Bluespirit prima dell'estate e fonti di stampa avevano indicato come favoriti all'acquisizione Stroili Oro, catena di gioiellerie controllata da Investindustrial e 21 Investimenti, e Advent International.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Vita Samory Fabbrini & Associati Advent International, Meliorbanca, Investindustrial, Rothschild, Il Sole 24 Ore, Stroili Oro, Arca Sgr, Wise SGR, Opera, DIP Diffusione Italiana Preziosi, Morellato & Sector, 21 Investimenti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA