Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito One Equity Partner nel lancio dell’offerta pubblica d’acquisto volontaria sul 100% di Techedge, società di servizi It quotata sul Mta.
L'operazione avviene in accordo con uno dei fondatori della società, Edoardo Narduzzi, l'azionista Masada e Techies Consulting di José Pablo de Pedro Rodriguez. Quest'ultima si è impegnata a portare i titoli in adesione all'offerta, mentre gli altri due soci, in base agli accordi, venderanno la propria partecipazione a One Equity Partner al di fuori dell'opa. Secondo fonti finanziarie, Techedge ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 206,28 milioni di euro e il controvalore massimo complessivo dell'offerta, in caso di integrale adesione, sarà pari a poco più di 113 milioni di euro.
Maviglia ha assistito Edoardo Narduzzi, Masada e Techies Consulting.
Il team Freshfields è stato coordinato dal partner Nicola Asti (in foto), responsabile del team corporate/M&A, e dal senior associate Luca Sponziello, supportati dagli associate Veronica Ferro, Edoardo Congiu e Francesco Barcellini, tutti membri del team corporate/M&A. Gli aspetti finance dell’operazione sono stati seguiti dal partner Francesco Lombardo coadiuvato dal senior associate Giuliano Marzi e da Beatrice Melito, mentre i profili di diritto antitrust sono stati curati dal partner Gian Luca Zampa, dal counsel Ermelinda Spinelli, con le associate Roberta Laghi e Mila Crispino.
Nell'operazione Mediobanca ha svolto il ruolo di advisor finanziario dell'offerente.
Freshfields ha recentemente assistito One Equity Partners anche nell’acquisizione del 40% del gruppo Nexion, operatore mondiale nel settore automotive.
Private equity