Massimo Benedettelli e Massimo Caruso, rispettivamente socio e associate dello studio Freshfields Bruckhaus Deringer, sono i legali che hanno assistito Pirelli RE Facility Management, società del gruppo Pirelli RE, nell’acquisizione di Ingest Facility. Le due società hanno firmato un accordo vincolante in base al quale PREFM rileverà da Business Solutions (Gruppo Fiat) il 100% di Ingest, società con un enterprise valute di 33 milioni di euro, cui si aggiungeranno ulteriori 17,3 milioni di euro per la cassa della società. Tale importo è provvisorio e sarà oggetto di un successivo aggiustamento.
Advisor finanziario dell’operazione è Mediobanca, mentre PricewaterhouseCoopers ha curato la due diligence finanziaria e fiscale. Il closing è previsto entro il mese di febbraio del 2007, subordinatamente all’approvazione delle Autorità Antitrust competenti. Il perimetro dell’acquisizione comprende Ingest Facility, a cui fanno capo le attività di facility management in Italia, le controllate Ingest Facility Polonia (partecipata al 100%) e Building Services (partecipata al 51%*), oltre alla divisione di Fiat Finance et Services SA che fornisce i servizi di facility management alle società del Gruppo FIAT in Francia.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, PwC TLS MassimoCaruso, MassimoBenedettelli Fiat, Prelios Sgr, Agcm, Building Services, Business Solutions, Ingest Facility, Pirelli & C, PREFM