Crediti in sofferenza

Freshfields con Rev nella cessione di 759 mln di Npl

Si tratta del cosiddetto Project Rossini

28-11-2017

Freshfields con Rev nella cessione di 759 mln di Npl

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Rev - Società Gestione Crediti, società veicolo designata da Banca d'Italia e nata dalla risoluzione di Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti, in relazione al processo di vendita di un portafoglio di crediti in sofferenza del valore di 759 milioni di euro (il cosiddetto ‘Project Rossini’).

Freshfields ha agito con un team composto dal socio Corrado Angelelli, dal senior associate Francesco Lombardo (in foto) e dall’associate Davide Bonsi del gruppo global transactions-finance.

BonelliErede ha assistito Cerberus European Investments in relazione all’acquisto del portafoglio da parte di una propria affiliata e realizzato per il tramite della società veicolo per la cartolarizzazione Lady Moon. Il team di BonelliErede era composto dal socio Emanuela Da Rin, dal senior counsel Antonio La Porta e dal senior associate Giovanni Battaglia.

 

Notizia integrata il 29 novembre 2017 alle ore 15,15: si integra aggiungendo ruolo e team di BonelliErede.


 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer CorradoAngelelli, FrancescoLombardo, DavideBonsi Banca d'Italia, Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti, CariFerrara, Rev - Società Gestione Crediti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA