Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Sonae Sierra, società immobiliare internazionale nel settore retail, in relazione alla joint venture paritetica firmata con una società riferibile al gruppo di Impresa Pizzarotti & c., società internazionale che opera in diversi settori come le infrastrutture, l'energia, l'edilizia e l'immobiliare, per lo sviluppo di un nuovo shopping district a Parma.
L’ investimento complessivo del progetto è di circa 200 milioni di euro, finanziato in parte da un pool di banche rappresentate da UniCredit, come banca agente insieme a Banca Imi e Banco Bpm.
Il team di Freshfields, che ha affiancato il corporate lawyer di Sierra, Alberto Messi, è stato guidato dal partner Marzio Longo e composto da Andrea Caputo, Paolo Bolis (in foto) e Beatrice Pacifici, tutti professionisti del gruppo global transactions - real estate. Stefania Guarino ha seguito gli aspetti di diritto amministrativo (town planning).
Il nuovo complesso sarà ubicato a nord della città, in posizione adiacente al Polo Fieristico, in un’area industriale dismessa e riqualificata di circa 300mila mq e prevede un centro commerciale su più livelli e un retail park, circondati da ampi spazi verdi ad uso pubblico e oltre 5.100 posti auto. I lavori di costruzione sono già iniziati con l’obiettivo di inaugurare lo shopping district nell’autunno del 2019 e Sonae Sierra si occuperà dell’attività di property management.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer MarzioLongo, AndreaCaputo, StefaniaGuarino, PaoloBolis, AlbertoMessi, BeatricePacifici Banca Imi, Unicredit, Sonae Sierra, Banco Bpm