Real estate

Freshfields con Sonae Sierra per lo shopping district di Parma

L’investimento del progetto è di circa 200 mln

23-02-2018

Freshfields con Sonae Sierra per lo shopping district di Parma

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Sonae Sierra, società immobiliare internazionale nel settore retail, in relazione alla joint venture paritetica firmata con una società riferibile al gruppo di Impresa Pizzarotti & c., società internazionale che opera in diversi settori come le infrastrutture, l'energia, l'edilizia e l'immobiliare, per lo sviluppo di un nuovo shopping district a Parma.

L’ investimento complessivo del progetto è di circa 200 milioni di euro, finanziato in parte da un pool di banche rappresentate da UniCredit, come banca agente insieme a Banca Imi e Banco Bpm.

Il team di Freshfields, che ha affiancato il corporate lawyer di Sierra, Alberto Messi, è stato guidato dal partner Marzio Longo e composto da Andrea CaputoPaolo Bolis (in foto) e Beatrice Pacifici, tutti professionisti del gruppo global transactions - real estate. Stefania Guarino ha seguito gli aspetti di diritto amministrativo (town planning). 

Il nuovo complesso sarà ubicato a nord della città, in posizione adiacente al Polo Fieristico, in un’area industriale dismessa e riqualificata di circa 300mila mq e prevede un centro commerciale su più livelli e un retail park, circondati da ampi spazi verdi ad uso pubblico e oltre 5.100 posti auto. I lavori di costruzione sono già iniziati con l’obiettivo di inaugurare lo shopping district nell’autunno del 2019 e Sonae Sierra si occuperà dell’attività di property management.

 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer MarzioLongo, AndreaCaputo, StefaniaGuarino, PaoloBolis, AlbertoMessi, BeatricePacifici Banca Imi, Unicredit, Sonae Sierra, Banco Bpm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA