Freshfields (Fabrizio Arossa (nella foto) e Nicola Asti) e Carnelutti studio legale associato (Luca Arnaboldi) sono gli studi legali al lavoro rispettivamente per Macquarie e Intesa Sanpaolo nella possibile costituzione di una newco che, secondo le indiscrezioni di stampa, proporrà un’offerta pubblica di acquisto su Gemina (anche se pare che Intesa abbia già dato rassicurazioni alla Consob di non voler procedere con l’Opa). I legali di Freshfields assistono Macquarie sia per la parte equity che per quella debito, Carnelutti agisce, invece, solo per la parte equity. Per la parte debito di Intesa, è stato designato lo studio Clifford Chance.
In questa società Macquarie dovrebbe conferire la quota in Aeroporti di Roma, mentre Intesa dovrebbe apportare circa 100 milioni di euro. Gli studi legali che assistono Gemina, infine, sono Chiomenti e d’Urso Munari Gatti.
Sempre secondo indiscrezioni di stampa, la newco dovrebbe essere presentata entro la fine della settimana.
TAGS
Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer, Carnelutti, Munari Cavani PaoloDaviddi, FabrizioArossa, LucaArnaboldi, NicolaAsti Aeroporti di Roma, Gemina, Intesa Sanpaolo, Macquarie