Freshfields Bruckhaus Deringer e Jones Day hanno assistito rispettivamente l’acquirente e i venditori nell’operazione immobiliare che ha visto il passaggio di proprietà del centro commerciale “Le Terrazze” di La Spezia.
Union Investment, società specializzata nella gestione di investimenti immobiliari, ha rilevato il 40% da Sonae Sierra e il 50% da Ing. Il 90% delle quote del centro commerciale di La Spezia finisce in un fondo immobiliare dell’investitore tedesco, mentre Sonae Sierra manterra' una quota del 10% di "Le Terrazze". Il centro commerciale era stato sviluppato da Sonae Sierra e Ing Real Estate e inaugurato nel 2012, diventando in poco tempo lo shopping center di riferimento del territorio.
Union Investment è stata assistita da un team multidisciplinare di Freshfields, guidato da Marzio Longo, socio responsabile del dipartimento “Real estate”, coadiuvato da Veronica Vitiello, senior associate del medesimo gruppo. Tiziana Germinario e Daniela Saccone, associate, si sono occupate rispettivamente degli aspetti 'Finance' e degli aspetti 'Corporate'.
I profili fiscali dell’operazione per Union Investment sono stati seguiti dal partner Emidio Cacciapuoti, coadiuvato dall’associate Davide Massiglia di King & Wood Mallesons SJ Berwin. Il team di Jones Day che ha assistito Sonae Sierra e Ing è stato guidato dai soci Matteo Troni (in foto) e Francesco Squerzoni, con il contributo di Laura Tredwell coadiuvata da Serena Nasuti.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Jones Day, King & Wood Mallesons MarzioLongo, FrancescoSquerzoni, MatteoTroni, VeronicaVitiello, EmidioCacciapuoti, LauraTredwell, SerenaNasuti, DanielaSaccone, TizianaGerminario, DavideMassiglia ING Group, Union Investment Real Estate, Sonae Sierra