FRESHFIELDS FA IL BIS IN GERMANIA CON PIRELLI RE E RREEF

17-07-2007

FRESHFIELDS FA IL BIS IN GERMANIA CON PIRELLI RE E RREEF

Gli uffici di Milano e Amburgo di Freshfields hanno assistito la joint venture tra Pirelli RE e i fondi immobiliari di RREEF (gruppo Deutsche Bank) nell’accordo vincolante per l’acquisto dal fondo americano di private equity Cerberus del 100% di BauBeCon, un gruppo immobiliare tedesco attivo nel segmento residenziale. Per Freshfields ha agito, per la parte italiana, Massimo Benedettelli (nella foto), partner corporate e real estate, assieme all’associate Paolo Zamberletti, e, per la parte tedesca, Nils Koffka, partner corporate. Cerberus è stato assistito da Barbara Busch, partner dello studio Haarmann Hemmeralth. Il valore dell’operazione si aggira intorno ai 350 milioni di euro. Nell'operazione anche Filippo Modulo, partner di Chiomenti, che assiste RREEF.

La joint venture tra Pirelli RE e RREEF si è avvalsa del tandem Benedettelli-Zamberletti e della consulenza di Filippo Modulo sia nella fase della sua costituzione, sia nel suo primo investimento sul mercato tedesco, completato all’inizio di quest’anno e avente per oggetto l’acquisto del 96,83% di Deutsche Grundvermögen AG, società immobiliare con un enterprise value pari a 1,4 miliardi di euro. Il valore dell’operazione, in questo caso, era pari a 465 milioni di euro.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Haarmann Hemmeralth, Chiomenti PaoloZamberletti, FilippoModulo, MassimoBenedettelli, BarbaraBusch, NilsKoffka Deutsche Bank, Prelios Sgr, Rreef, Deutsche Grundvermogen, Cerberus European Investments, BauBeCon


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA