Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato la nomina di 30 nuovi partner a livello globale. In Italia è stato promosso Federico Mercuri (in foto), nuovo partner nella sede di Roma. Mercuri è operativo nelle practice Disputes, litigation and arbitration e Global investigations. La sua nomina, effettiva dal 1° maggio, porta a 12 i partner dello studio in Italia, tra Roma e Milano. I counsel sono otto.
Mercuri ha costruito la propria carriera nel dipartimento di Contenzioso di Freshfields, dove è entrato nel 2013 come praticante per poi diventare associate nel 2015 e counsel nel 2022. Si occupa di indagini interne, consulenza e contenziosi. Assiste i clienti in indagini transfrontaliere, in contenziosi complessi e nella gestione del rischio, anche supporto di operazioni di fusione e acquisizione.
La sua promozione rientra all’interno di una strategia di crescita interna e valorizzazione dei professionisti. La nomina di Mercuri segue quella di Ermelinda Spinelli (Antitrust) diventata partner lo scorso anno. È uscito, invece, a fine anno Filippo Chiodini (Crisi e ristrutturazioni) diventato partner di Legance.