Unicredit, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, ha ceduto il portafoglio di immobili di prestigio denominato Great Beauty a un fondo alternativo di investimento gestito da Morgan Stanley Sgr, assistita da Freshfields.
L'acquisizione del portafoglio è stata finanziata da un pool di quattro istituti finanziari, e precisamente Bnp Paribas,Ing Bank, Natixis e Unione di Banche Italiane, assiste da Legance.
Il team di Gianni è stato guidato dal partner Domenico Tulli (in foto), coadiuvato dal senior associate Francesco Edoardo Ascione, nonché dall'associate Cristina Consoli. Per i profili amministrativi ha altresì collaborato il senior associate Eugenio Falcone.
Il team di Legance è stato guidato dal partner Andrea Giannelli, coadiuvato dal counsel Vittorio Pozzi e dal managing associate Antonio Matino, nonché dall'associate Andrea Mazzola; per i profili di diritto amministrativo ha altresì collaborato il senior associate Francesco Castoldi, mentre per gli aspetti fiscali il counsel Francesco Di Bari.
Il protafoglio include Palazzo Verospi, Monte di Pietà e Galleria Sciarra: tutti edifici storici del centro di Roma.
Notizia modificata giovedì 10 marzo alle 13:11: viene rettificato il ruolo di Legance in supporto degli istituti finanziari Bnp Paribas, Ing Bank, Natixis e Unione di Banche Italiane.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Legance, Gianni & Origoni FrancescoDi Bari, DomenicoTulli, AndreaGiannelli, AntonioMatino, VittorioPozzi, EugenioFalcone, FrancescoAscione, FrancescoCastoldi, AndreaMazzola, CristinaConsoli BNP Paribas, Unicredit, Natixis, Morgan Stanley Sgr, Ing Bank, Unione di Banche italiane