Bancario

Freshfields nell’acquisizione di 734mln di Npl

Lo studio ha assistito un gruppo di investitori nell’acquisizione di Npl originati da 22 Banche di Credito Cooperativo, Casse rurali e Banche popolari

12-03-2019

Freshfields nell’acquisizione di 734mln di Npl



Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito un gruppo di investitori guidato da Värde Partners e Guber Banca, in collaborazione con Barclays quale partner finanziario, nell’acquisizione di un portafoglio di Npl originati da 22 Banche di Credito Cooperativo, Casse rurali e Banche popolari, distribuite sull’intero territorio nazionale, e successiva cartolarizzazione degli stessi mediante emissione multitranche. Il valore lordo di libro complessivo del portafoglio è pari a 734 milioni di euro. Il portafoglio comprende oltre 1.300 posizioni, la maggior parte secured e in parte minore unsecured.

L’operazione segue l’acquisizione, annunciata a luglio 2018, di un portafoglio di npl dal valore lordo di libro di 1.397 mld.

Il team di Freshfields che ha seguito l’operazione era composto dal partner Corrado Angelelli, coadiuvato da Antonio Izzi (in foto) e Giulia Romanò, tutti membri del global transactions – finance. 


TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer CorradoAngelelli, AntonioIzzi, GiuliaRomanò Barclays, Värde Partners, Guber Banca


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA