Si è conclusa l'acquisizione da parte del fondo tedesco Ece European Prime Shopping Centre II del 100% delle quote del fondo immobiliare Pompei, proprietario del centro commerciale La Cartiera di Pompei.
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito l'acquirente in relazione agli aspetti di diritto immobiliare, finanziario e regolamentare dell'operazione, con un team guidato dal socio responsabile del dipartimento real estate Marzio Longo (in foto), coadiuvato, per gli aspetti finance, dal socio Emiliano Conio e, per gli aspetti regolamentari, dall'associate Chiara Petronzio.
Di Tanno, con un team composto dal socio Fabio Brunelli e dall'associate Carlo Curti, ha assistito l'acquirente per quanto riguarda i profili fiscali.
Il team di Norton Rose Fulbright che ha assistito il venditore Arka, società partecipata da Finseven e da Fingiochi, è stato guidato dall'avvocato senior associate Elisabetta Negrini, con la supervisione del socio Arturo Sferruzza, responsabile del dipartimento banking e finance.
Banca Imi, che ha agito in qualità di unico advisor finanziario di Arka e come mandated lead arranger dell'operazione, è stata assistita da Emanuela Da Rin, partner responsabile del focus team real estate di BonelliErede.
Si tratta del secondo acquisto di Ece in Italia, dopo aver rilevato il Centro Megalò di Chieti attraverso il fondo Ece I.
Notizia integrata il 4 agosto alle 17.45, con il ruolo nell'operazione e il team di Di Tanno
TAGS
BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Norton Rose Fulbright, Di Tanno MarzioLongo, FabioBrunelli, EmanuelaDa Rin, ArturoSferruzza, EmilianoConio, ElisabettaNegrini, ChiaraPetronzio, CarloCurti Banca Imi, Fingiochi, Finseven, Ece European Prime Shopping Centre II, fondo immobiliare Pompei, Arka