C'è aria di quote rosa in casa Freshfields. La law firm, secondo quanto riportato da The Lawyer, starebbe valutando l'introduzione di una soglia minima di candidate alla partnership per il giro di promozioni annuali.
La mossa arriva in risposta alla brutta figura fatta dalla law firm nella classifica dei migliori studi per quota di equity partner del gentil sesso. I numeri del 2012 hanno visto solo tre partner donna su 20 neo promossi all'equity. Un lieve incremento rispetto al 2011, dove le donne erano state due. Risultato? Freshfields è la firm magic circle con più ritardi in materia. A lavoro per incrementare la carriera femminile è il global partner Richard Norbruis e la dirigente per le politiche della diversità Avril Martindale.
Le opzioni sul tavolo includono: metodi di lavoro più flessibili, training e formazione per diffondere la cultura della leadership femminile.
Degli studi magic circle, Clifford Chance è l'unico ad aver già fissato un obiettivo a lungo termine: arrivare al 30 per cento di partner donne.
TAGS
Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer AvrilMartindale, RichardNorbruis