Freshfields ha annunciato la nomina a counsel di Ermelinda Spinelli (in foto), finora principal associate del gruppo antitrust, competition and trade. Con la nomina a counsel, la professionista entra così a far parte del management del dipartimento, nella gestione del gruppo antitrust, guidato dal socio Gian Luca Zampa.
Spinelli, in Freshfields nel 2005, ha costruito la propria carriera attraverso la consulenza prestata a clienti italiani e internazionali, alternando lunghi periodi di lavoro presso sedi estere dello studio. Si occupa di tutti gli aspetti del diritto antitrust, con particolare riferimento a intese e abusi di posizione dominante, controllo delle concentrazioni, nonché programmi di compliance e ha sviluppato una notevole esperienza in una vasta gamma di settori quali mercati finanziari e assicurativi, trasporti e industria manifatturiera.
Spinelli ha inoltre esperienza in materia di contenzioso antitrust innanzi ai giudici sia italiani sia europei e ha contribuito allo sviluppo della prima app in materia di compliance messa a disposizione dei clienti. La professionista è membro attivo del gruppo “Italian Women Network” dello studio.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer Gian LucaZampa, ErmelindaSpinelli