Opa

Fri-El Green Power con Chiomenti sale al controllo di Alerion

Equita Sim e Banca Akros hanno agito in qualità di consulenti finanziari; Georgeson quale global information agent e true-rp

18-12-2017

Fri-El Green Power con Chiomenti sale al controllo di Alerion


Chiomenti ha assistito Fri-El Green Power nella promozione di una offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente a oggetto il 70,64% del capitale sociale di Alerion Clean Power, di cui l’offerente era già azionista di riferimento con il 29,36%.

Chiomenti ha assistito Fri-El Green Power in relazione agli aspetti societari, contrattuali e di capital market dell’operazione con un team coordinato dai partner Filippo Modulo, Enrico Giordano e Italo De Santis e composto dagli associate Maria Carmela Falcone, Aglaia Albano, Gabriele Lo Monaco e Matteo Costantino.

Equita Sim e Banca Akros, quest’ultima avente anche il ruolo di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, hanno agito in qualità di consulenti finanziari.

Georgeson, che ha agito quale global information agent e true-rp, ha curato gli aspetti legati alla comunicazione.

A esito dell’offerta, risultano portate in adesione n. 23.808.563 azioni Alerion, rappresentative del 54,6331% del capitale sociale, per un controvalore complessivo di circa 71 milioni di euro. Sulla base dei risultati definitivi dell’offerta la partecipazione di Fri-El Green Power in Alerion è divenuta pari a circa l’84% del capitale sociale.

 

TAGS

Chiomenti EnricoGiordano, FilippoModulo, ItaloDe Santis, Maria CarmelaFalcone, MatteoCostantino, AglaiaAlbano, GabrieleLo Monaco Banca Akros, Georgeson, Fri-El Green Power, Equita Sim, Alerion Clean Power


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA