FUSIONE SFUMATA TRA ANDREANI E EVERSHEDS

05-02-2010

Lo studio Legale Eversheds Bianchini e lo studio Tributario hanno interrotto il rapporto di esclusiva che legava le due strutture.
Tra i due studi, infatti, nel 2007 era stata siglata una collaborazione esclusiva che vedeva l’ingresso di Andreani nell’equity dello studio Eversheds e che prevedeva la progressiva integrazione delle due strutture nel giro di due anni.

I tempi, dunque, erano maturi per arrivare all’integrazione dello studio tributario in Eversheds Bianchini. Ma alla fine qualcosa non è andata per il verso giusto.

Le prime avvisaglie di attrito si erano avute a giugno scorso quando rumors sulla possibile interruzione della collaborazione erano circolati nel mercato. In quell’occasione, però, lo studio Eversheds Bianchini e lo stesso Andreani si affrettarono a smentire la notizia.
Tuttavia oggi si apprende che questa fusione non si farà.

Fonti vicine allo studio riferiscono a TopLegal che la trattativa sul merger si sarebbe arenata sulla discussione sui “pesi” che i soci avrebbero dovuto avere nello studio e sul nome che lo studio si sarebbe potuto dare.

L’uscita di Andreani è un’uscita di peso. L’apporto del suo team al business fiscale dello studio era notevole (oltre l’80%) tanto che Andreani si è anche aggiudicato il TopLegal Award 2009 come miglior fiscalista.

Eversheds Bianchini ora affiderà il dipartimento fiscale dello a Fabrizio Gambardella (nella foto).

TAGS

Eversheds Sutherland GiulioAndreani, FabrizioGambardella


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA