Real estate

Galante, Di Tanno e Dla Piper per un portafoglio immobiliare

L'operazione ha comportato un apporto a favore di Ecf Sicaf degli asset immobiliari di proprietà del Fondo Radegonda

19-01-2017

Galante, Di Tanno e Dla Piper per un portafoglio immobiliare

Galante e Di Tanno hanno assistito Savills Investment Management Sgr nell’operazione di apporto a favore di Ecf Sicaf degli asset immobiliari di proprietà del Fia italiano riservato denominato “Fondo Radegonda” finanziati da Ing Bank, assistita da Dla Piper.

Galante con il socio Luitgard Spögler e l’associate Emanuela Gagliani Caputo, ha curato gli aspetti legali dell’operazione, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dallo studio Di Tanno, con un team composto dal partner Fabio Brunelli e dall’associate Giorgio Bonanno
 
Dla Piper, con un team coordinato dal partner Federico Zucconi e composto da Barbara Patruno e da Giorgio Almansi, ha curato gli aspetti legali relativi al subentro di Ecf Sicaf nella documentazione finanziaria originariamente sottoscritta tra il Fondo Radegonda e Ing Bank. 

Il valore complessivo del portafoglio immobiliare è di oltre 80 milioni di euro e comprende un immobile facente parte del complesso Milanofiori Nord, ad Assago, un complesso immobiliare commerciale a Fidenza nonché la partecipazione in Ecf Fidenza Retail. Contestualmente all’apporto, Ecf Sicaf è subentrata nell’indebitamento finanziario relativo ai suddetti immobili e nel relativo pacchetto di garanzie.

TAGS

Dla Piper, Galante, Di Tanno FabioBrunelli, BarbaraPatruno, LuitgardSpögler, GiorgioBonanno, EmanuelaGagliani Caputo, FedericoZucconi, GiorgioAlmansi Ing Bank, Savills Investment Management sgr, Ecf Sicaf, Ecf Fidenza Retail


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA