Galante e Di Tanno hanno assistito Savills Investment Management Sgr nell’operazione di apporto a favore di Ecf Sicaf degli asset immobiliari di proprietà del Fia italiano riservato denominato “Fondo Radegonda” finanziati da Ing Bank, assistita da Dla Piper.
Galante con il socio Luitgard Spögler e l’associate Emanuela Gagliani Caputo, ha curato gli aspetti legali dell’operazione, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dallo studio Di Tanno, con un team composto dal partner Fabio Brunelli e dall’associate Giorgio Bonanno.
Dla Piper, con un team coordinato dal partner Federico Zucconi e composto da Barbara Patruno e da Giorgio Almansi, ha curato gli aspetti legali relativi al subentro di Ecf Sicaf nella documentazione finanziaria originariamente sottoscritta tra il Fondo Radegonda e Ing Bank.
Il valore complessivo del portafoglio immobiliare è di oltre 80 milioni di euro e comprende un immobile facente parte del complesso Milanofiori Nord, ad Assago, un complesso immobiliare commerciale a Fidenza nonché la partecipazione in Ecf Fidenza Retail. Contestualmente all’apporto, Ecf Sicaf è subentrata nell’indebitamento finanziario relativo ai suddetti immobili e nel relativo pacchetto di garanzie.
TAGS
Dla Piper, Galante, Di Tanno FabioBrunelli, BarbaraPatruno, LuitgardSpögler, GiorgioBonanno, EmanuelaGagliani Caputo, FedericoZucconi, GiorgioAlmansi Ing Bank, Savills Investment Management sgr, Ecf Sicaf, Ecf Fidenza Retail