Galante e Di Tanno hanno assistito Polis Fondi Sgr nell’operazione di fusione per incorporazione del Fia italiano immobiliare riservato denominato Metropolis nel Fia italiano immobiliare riservato denominato Fondo Mire 1.
Galante, con un team composto dal socio Vittorio Ardizzone (in foto) e dall’associate Virginia d’Alessandro, ha curato gli aspetti legali e regolamentari dell’operazione, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dallo studio Di Tanno, con un team composto dal socio Fabio Brunelli e dall’associate Carlo Andrea Curti.
L’operazione di fusione, volta a perseguire una maggiore efficienza nella prestazione dei servizi di gestione, ottenendo economie di scala attraverso una più efficiente ripartizione delle risorse dedicate alla gestione dei Fondi e un risparmio sui costi operativi, è efficace dal 1° novembre 2017.
Il valore complessivo del portafoglio immobiliare del Fondo Mire 1, che cambierà la denominazione in NeoPolis, ammonta a oltre 280 milioni di euro e comprende tre complessi immobiliari interamente locati oltre ad appartamenti destinati alla vendita, tutti ubicati a Roma.
TAGS
Galante, Di Tanno FabioBrunelli, VittorioArdizzone, Virginiad’Alessandro, Carlo AndreaCurti Polis Fondi Sgr, NeoPolis