GALANTE FA TRIS DI SENIOR ASSOCIATE

07-11-2007

GALANTE FA TRIS DI SENIOR ASSOCIATE

Nuovo senior associate per Galante e Associati. Si tratta di Luitgard Spogler (in foto), avvocato che ha maturato un’importante esperienza professionale in Banca d’Italia, contribuendo attivamente alla costruzione dell’impianto normativo, nazionale e comunitario, dei diversi comparti del settore dell’intermediazione finanziaria. Per lo studio romano fondato da Andrea Galante, Vittorio Ardizzone e Paolo Luccarelli, Spogler è il terzo senior associate, accanto a Daniele Magno, attivo nel Real estate e nel settore dei prodotti finanziari e assicurativi, e Barbara Terranova. Lo studio si avvale inoltre della collaborazione di altri 10 avvocati.

 
In Banca d’Italia Spogler ha fatto parte di un’apposita Divisione normativa all’interno del Servizio di vigilanza sull’intermediazione finanziaria sin dalla sua istituzione, che risale al 1991. Ha partecipato inoltre alla revisione della disciplina dei fondi comuni armonizzati, ideando l’impostazione del “doppio binario”, trasfusa nelle direttive UCITS del 2001 e, in qualità di membro di un gruppo permanente di esperti del Cesr (Committee of European Securities Regulators) ha contribuito alla produzione e all’aggiornamento della normativa in materia di asset management e di servizi di investimento. Recentemente si è occupata della definizione della direttiva MiFID, entrata in vigore con l’inizio del mese di novembre.

TAGS

Galante VittorioArdizzone, AndreaGalante, PaoloLuccarelli, BarbaraTerranova, DanieleMagno, LuitgardSpögler Banca d'Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA