GAMENET E CAMPIONE COPRIRANNO L'ITALIA DI CASINÒ

05-03-2012

GAMENET E CAMPIONE COPRIRANNO L'ITALIA DI CASINÒ

Gamenet - assistita da Massimo La Torre e Angelo Romano di La Torre Morgese Cesàro Rio - e Casinò di Campione d’Italia - assistita da Alessandro Mulinacci ed Ettore Bonaccorsi dello studio Crowe Horwath - hanno sottoscritto un accordo di joint venture avente ad oggetto l’apertura e la gestione di gaming hall di alto profilo sull’intero territorio nazionale.

Il piano iniziale, per il periodo 2012-2013, prevede investimenti pari  
a 30 milioni di euro. Essendo un progetto di lungo  
periodo, gli ulteriori investimenti non sono ancora stati decisi. Così come ancora non è ufficiale il numero di location del progetto.

Le nuove gaming hall, spiegano le parti, dalle dimensioni minime previste di 600 metri quadrati, rappresenteranno un esempio innovativo e un punto di  
riferimento sia per varietà e completezza dell’offerta di giochi sia per qualità degli spazi interni, che saranno realizzati secondo standard di eccellenza nell’interior design, con la previsione di affiancare, agli spazi per il gioco, spazi destinati alla ristorazione e all’entertainment. Le nuove gaming hall sorgeranno in location di alto profilo su tutto il territorio nazionale, anche grazie  
all’accordo quadro tra Gamenet e Anit, l’associazione che riunisce  
alcuni importanti comuni turistici italiani già sedi in passato di  
strutture di gioco.

Gamenet – controllata dal fondo Trilantic Capital Partners - è uno dei concessionari dei Monopoli di Stato per la gestione della rete pubblica del gioco lecito (nel 2011 ha fatturato circa 620 milioni di euro),  mentre Casinò di Campione d’Italia è la società che gestisce la più grande casa da gioco d’Europa (circa 90 milioni di euro di giro d'affari).
L’operazione – la cui efficacia è condizionata all’ottenimento dell’autorizzazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - rappresenta il primo caso in Italia di partnership tra una casa da gioco e una concessionaria e sarà realizzata attraverso la costituzione di una nuova società partecipata al 51% da Gamenet ed al 49% da Casinò di Campione d’Italia.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA