Dismissioni asset

GARA SHELL, GLI ADVISOR IN CAMPO

Clifford Chance è con il colosso anglo olandese, mentre Loconte è con Ludoil. Dovrebbe essere della partita anche Allen & Overy. Advisor finanziari: Hsbc, Rothschild, Banca Leonardo, Mediobanca e Intesa Sanpaolo

29-10-2013

GARA SHELL, GLI ADVISOR IN CAMPO

Secondo quanto ricostruito da TopLegal gli advisor legali relativi alla gara - giunta alle fasi finali - per le 870 stazioni di servizio Shell in Italia, che il colosso anglo-olandese ha deciso di dismettere, sono Loconte al fianco di Ludoil (advisor finanziario è Mediobanca) e Clifford Chance al fianco di Shell. A farsi avanti per la dismissione degli asset Shell dovrebbero essere anche Q8 (advisor Hsbc), TotalErg (affiancata da Rothschild), Api (Banca Leonardo) e Tamoil (Intesa Sanpaolo). 

Il team di Clifford Chance è coordinato da Umberto Penco Salvi (in foto) ed include i soci Aristide Police (amministrativo e ambientale), Carlo Galli(Tax), Simonetta Candela (Labour) e Luciano Di Via (Antitrust). Al fianco di Shell anche Di Tanno e associati per gli aspetti fiscali, con il partner Francesco Capitta e il senior associate Paolo Serva.

Uno degli advisor legali dell'operazione che vale in termini economici circa 200-250 milioni di euro, dovrebbe essere Allen & Overy. Contattato da TopLegal, però, lo studio ha preferito non rilasciare alcun commento in merito.


Notizia integrata il 30 ottobre 2013 alle ore 10,00: si aggiunge alla notizia la consulenza fiscale prestata a Shell da Di Tanno e associati.

TAGS

Clifford Chance, Di Tanno, Loconte CarloGalli, UmbertoPenco Salvi, AristidePolice, SimonettaCandela, PaoloServa, LucianoDi Via, FrancescoCapitta Api, Mediobanca, Rothschild, Banca Leonardo, HSBC, Intesa Sanpaolo, Shell, Tamoil, Ludoil, Q8, TotalErg


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA