Shipping

Garbarino Vergani per la protezione delle navi Hanjin

I Tribunali di Roma e Genova hanno fissato le prime udienze al 18 ottobre e al 23 novembre

12-10-2016

Garbarino Vergani per la protezione delle navi Hanjin


Garbarino Vergani, con Enrico Vergani e Marco Mastropasqua, sono i legali incaricati dalla società di navigazione sudcoreana Hanjin Shipping, attualmente in fallimento, per la risoluzione dello stallo riguardante le portacontainer Hanjin Italy e Hanjin Tabul, ferme nelle acque del porto di Valencia, dopo che i proprietari delle navi hanno contraddetto l'ordine della società sudcoreana di sbarcare a Genova.

La canadese Seaspan, proprietaria della Hanjin Tabul, e la greca Danaos Shipping, proprietaria della Hanjin Italy si sono infatti dichiarate contrarie all'ipotesi di portare le navi in Italia, a causa della nostra legge fallimentare che renderebbe un eventuale sequestro relativamente semplice e poco oneroso.

Hanjin Italia ha preparato un'istanza per ottenere una protezione per lo sbarco delle merci e le Corti d'Appello di Roma e di Genova hanno preso in carico la questione. Il Tribunale di Roma ha però fissato la prima udienza al prossimo 18 ottobre mentre quello di Genova addirittura al 23 novembre, date giudicate non in linea con i bisogni del mercato.

TAGS

Garbarino EnricoVergani, MarcoMastropasqua Hanjin Shipping, Seaspan, Danaos Shipping


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA