Pierfrancesco Garimberti lascia Freshfields Bruckhaus Deringer, dopo 3 anni di permanenza, entrando come partner nella sede di Milano di Ls Lexjus Sinacta.
«La mia scelta di lasciare Freshfields per diventare partner in Lexjus Sinacta», spiega a TopLegal Garimberti, «è stata dettata dall'opportunità, offertami dal nuovo studio, di ampliare la practice di diritto societario nella sede milanese e fornire al cliente un'assistenza completa creando una maggiore coesione tra i commercialisti e i legali che operano all'interno dello studio».
Classe 1970, Garimberti ha maturato la maggior parte della sua esperienza nel diritto societario e commerciale specializzandosi in operazioni di finanza straordinaria, con una competenza specifica nel campo delle fusioni e acquisizioni, joint venture, operazioni di private equity e ristrutturazione del debito.
I grandi studi non sono più prodighi nel fare nuovi soci e la parsimonia delle law firm, spinge i senior associate più ambiziosi a cercare nuove opportunità altrove. «Rispetto al passato nei grandi studi c'è minore possibilità di accedere alla partnership, in Lexjus Sinacta, invece, si punta molto sui partner più giovani per poter far crescere lo studio» sottolinea il nuovo partner, «inoltre, tutte le pratiche sono gestite direttamente di soci, lavorando sulle operazioni in prima persona». L’avvocato sottolinea proprio l’importanza di una relazione diretta con gli assistiti: «Il rapporto con il cliente, a differenza degli studi di matrice anglosassone, è più stretto, diretto, e si cerca di affiancarlo ponendosi gli stessi obiettivi» precisa l'avvocato. «Anche per quanto riguarda le tariffe», conclude il socio, «non è più tempo di fees orarie, bisogna andare incontro al cliente. I tempi sono cambiati».
Con l'ingresso di Garimberti i soci dello studio Lexjus Sinacta raggiungono quota 87, mentre i professionisti che operano in ambito Corporate 16.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, LS Lexjus Sinacta PierfrancescoGarimberti