Bruno Gattai (in foto) assieme a Sebastiano Cassani sta assistendo Pm & partners nell'acquisizione di Monviso.
Gattai ha seguito Pm & partners nell'acquisto del pacchetto di
controllo di Monviso - gruppo specializzato nel settore dei prodotti sostitutivi del pane con caratteristiche gourmet e salutistiche/funzionali - detenuto dal
fondo Alto Capital II, gestito da Alto Partners Sgr.
Il fondo è stato
seguito per la due diligence finanziaria e contabile da Deloitte, per
la parte business da A.T. Kearney e per il fiscale da R&P Legal, che ha seguito l'operazione con Quirino Imbimbo, partner del dipartimento fiscale.
Alto partners è stato assistito per la parte legale dalla partner Marinella Ciaccio e dall'associate Laura Fiordelisi
dello studio Lombardi Molinari e associati, mentre Vitale e associati
ha agito come advisor finanziario dell’operazione per conto dei
venditori.
Ad assistere il pool di banche in tale operazione è stato lo studio legale Pedersoli e associati con il partner Alessandro Fosco Fagotto coadiuvato dall’associate Valentina Armaroli.
Il comunicato stampa relativo all'operazione emesso dall'azienda non riporta il nome dello studio di provenienza degli avvocati Gattai e Cassani, il primo managing partner e il secondo local partner di Grimaldi. Interpellata al riguardo, l'insegna non si è assunta la paternità dell'operazione attribuendola al solo Gattai, ufficialmente ancora managing partner dello studio nonostante si vociferi da alcune settimane della sua uscita.
TAGS
Pedersoli, Molinari Agostinelli, RP Legal & Tax BrunoGattai, MarinellaCiaccio, AlessandroFosco Fagotto, QuirinoImbimbo, LauraFiordelisi, ValentinaArmaroli, SebastianoCassani Alto Capital, Alto Partners sgr, PM & Partners, A.T. Kearney, Rancilio, Monviso