Gattai Minoli Agostinelli è lo studio coinvolto da Fintyre, distributore di pneumatici da ricambio in Italia e tra i primi cinque in Europa basato a Seriate (Bergamo), nel piano di ristrutturazione del debito. Nella partita, secondo quanto riporta il Sole 24 ore, anche White & Case a fianco di Gso Capital Partners, che è tra i maggiori creditori, e Allen & Overy con un pool di banche.
Il piano rientra nella ristrutturazione del debito in corso di European Tyres Distribution Limited, la holding di distribuzione di pneumatici che fa capo al fondo Europe IV di Bain Capital e che controlla anche l’italiana Fintyre, come riporta il provider Reorg. La trattativa riguarda in particolare una tranche di circa 130 milioni di euro, da rinegoziare in parte allungando le scadenze e in parte tramite la conversione in strumenti finanziari partecipativi. In Germania lo scorso febbraio tutte le controllate del gruppo European Tyres hanno portato i libri in tribunale, avviando la procedura fallimentare.
Contattato da TopLegal, Gattai Minoli Agostinelli spiega di esser stato coinvolto da Fintyre con un team specializzato in ristrutturazioni guidato dal partner Gaetano Carrello (in foto), affiancato dal partner Sergio Fulco e dagli associate Riccardo Sgrò e Niccolò Vernillo.
Allen & Overy e White & Case non hanno specificato invece i team che stanno seguendo l'operazione.
Gattai aveva assistito Bain Capital nell’acquisto di Fintyre nel 2017. Fino a quel momento l’azienda era stata controllata dal fondo BlueGem Capital Partners.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton ClaudioDi Falco, GiuseppeScassellati Sforzolini, RiccardoSgrò, SalvatoreIannitti