Gattai Minoli Agostinelli e Dwf hanno agito in qualità di consulenti legali nella partnership tra il Gruppo Tages e Vam Investments.
Il team di Gattai Minoli Agostinelli che ha assistito le parti nella strutturazione dell’operazione di investimento e nella negoziazione della documentazione contrattuale è stato composto dal partner Alessandro Dolce (in foto, a sinistra) e dall’associate Andrea Cerulli Irelli.
Il team di Dwf che ha assistito Vam e i soci Marco Piana e Giuliano Palazzo, è stato coordinato dal partner Luca Cuomo (in foto, a destra) con la collaborazione di Artemis Tiamkaris per i profili corporate e per il coordinamento della due diligence su Vam Investments.
L’operazione consente a Vam di aumentare la scala delle proprie operazioni di private equity deal by deal, di beneficiare di sinergie con Tages e di rafforzare il team con l’ingresso, come presidente esecutivo, di Francesco Trapani, azionista e vice presidente di Tages.
Il team di Vam, composto da sei professionisti guidati da Piana e Palazzo, potrà inoltre contare sul contributo degli altri soci di Tages, tra i quali Umberto Quadrino, Panfilo Tarantelli, Sergio Ascolani e Salvatore Cordaro.
L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Tages - società di investimento internazionale attiva nel segmento dei fondi alternativi, delle infrastrutture e dei crediti deteriorati/Npl - di una quota pari al 34% di Vam e un investimento diretto da parte di Francesco Trapani con una quota pari al 15% di Vam.
TAGS
Dwf, Gattai Minoli LucaCuomo, AlessandroDolce, ArtemisTiamkaris, AndreaCerulli Irelli Vam Investments, Tages Capital