Fintech

Gattai e Loconte per la blockchain di San Marino

02-08-2018

Gattai e Loconte per la blockchain di San Marino

Su invito di San Marino Innovation, Emanuela Campari Bernacchi, Licia Garotti e Valentina Lattanzi, partner e fondatrici della taskforce fintech di Gattai Minoli Agostinelli, sono entrate a fare parte del gruppo tecnico del comitato scientifico dedicato alla blockchain della Repubblica di San Marino.

A far parte del comitato anche Stefano Loconte, managing partner di Loconte.

La Repubblica di San Marino è sempre di più un punto di riferimento per la blockchain a livello mondiale. L’obiettivo di San Marino Innovation è quello di fare della Repubblica un hub tecnologico che possa costituire un riferimento per il mondo dell’economia e delle comunità degli innovatori.

Nel gruppo di lavoro si stanno studiando tutte le applicazioni della tecnologia blockchain, le tematiche normative e le conseguenze delle applicazioni degli stessi ordinamenti per porsi nella rosa dei Paesi leader del settore. Si tratta di un approccio tecnico-scientifico, di studio del sistema-Paese e di analisi della tecnologia e della conseguente normativa che dovrà accogliere chi fa impresa in questi settori.

TAGS

Gattai Minoli StefanoLoconte, EmanuelaCampari Bernacchi, LiciaGarotti, ValentinaLattanzi Repubblica di San Marino, San Marino Innovation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA