Su invito di San Marino Innovation, Emanuela Campari Bernacchi, Licia Garotti e Valentina Lattanzi, partner e fondatrici della taskforce fintech di Gattai Minoli Agostinelli, sono entrate a fare parte del gruppo tecnico del comitato scientifico dedicato alla blockchain della Repubblica di San Marino.
A far parte del comitato anche Stefano Loconte, managing partner di Loconte.
La Repubblica di San Marino è sempre di più un punto di riferimento per la blockchain a livello mondiale. L’obiettivo di San Marino Innovation è quello di fare della Repubblica un hub tecnologico che possa costituire un riferimento per il mondo dell’economia e delle comunità degli innovatori.
Nel gruppo di lavoro si stanno studiando tutte le applicazioni della tecnologia blockchain, le tematiche normative e le conseguenze delle applicazioni degli stessi ordinamenti per porsi nella rosa dei Paesi leader del settore. Si tratta di un approccio tecnico-scientifico, di studio del sistema-Paese e di analisi della tecnologia e della conseguente normativa che dovrà accogliere chi fa impresa in questi settori.
TAGS
Gattai Minoli StefanoLoconte, EmanuelaCampari Bernacchi, LiciaGarotti, ValentinaLattanzi Repubblica di San Marino, San Marino Innovation