Gattai Minoli Agostinelli ha nominato Andrea Francesco Castelli (in foto) nuovo equity partner dello studio. Castelli proviene da Chiomenti dove era senior associate ed entra nel dipartimento real estate dello studio, di cui sarà il co-responsabile a fianco di Gianluca Gariboldi. Con il suo ingresso il numero di partner dello studio si attesta a 30.
Con lui entra da Chiomenti anche Federica Baccigalupi che mantiene il ruolo di associate. In Chiomenti, dove è entrato nel 2015, Castelli ha fatto parte del team di Umberto Borzi seguendo operazioni di M&A e di acquisizioni di portafogli immobiliari e partecipazioni in fondi immobiliari, a fianco di clienti italiani e internazionali quali Ardian, Coima Sgr, Krialos, Prelios e Savills. In precedenza ha lavorato come associate in Galbiati Sacchi.
Con il suo ingresso Gattai Minoli Agostinelli punta a rafforzare con un professionista emergente una delle practice che presentano maggiori opportunità di business e in cui lo studio vede ulteriori margini di crescita. I dipartimenti di M&A e di finance, infatti, negli scorsi anni sono stati coinvolti in importanti operazioni real estate, spesso a fianco di realtà del mondo bancario quali Banca Imi e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
In questa direzione, lo studio nel 2019 ha deciso di costituire un dipartimento specializzato in real estate con l’arrivo dell’urbanista Gariboldi, con cui poi ha affiancato clienti quali La Martini nell’acquisizione della porzione storica della Galleria Cavour di Bologna.
TAGS
Galbiati, Sacchi, Gattai Minoli UmbertoBorzi, GianlucaGariboldi, AndreaCastelli, FedericaBaccigalupi