Lateral

Gattai Minoli Agostinelli apre al tax

A guidare il dipartimento Eugenio Romita

29-10-2015

Gattai Minoli Agostinelli apre al tax

Eugenio Romita (in foto) entra come equity partner nella sede milanese di Gattai Minoli Agostinelli, dove sarà alla guida del dipartimento tax. Romita proviene da Macchi di Cellere Gangemi, dove era entrato nel 2014 come equity partner. Seguono Romita cinque professionisti tra cui Marco Sandoli con la qualifica di socio junior. L'apertura del dipartimento tax segue quella del dipartimento Ip/It, costituito da Gattai Minoli lo scorso settembre con l'ingresso da Bird & Bird del socio junior Licia Garotti.

Un riposizionamento da parte della boutique fondata da Bruno Gattai che sembra coerente con un mercato in cui sta acquistando progressivamente più importanza la capacità  di un'insegna di fornire consulenza al cliente non soltanto in caso di operazioni straordinarie ma in tutte le fasi della vita aziendale, in maniera trasversale e continuativa. 


Tra gli ultimi mandati seguiti da Romita figura l'assistenza a Sar Costruzioni, società specializzata in prefabbricati industriali, nella vittoria in secondo grado di una causa tributaria in materia di iva con riflessi penali per gli amministratori. 

Componente della Commissione tax & legal dell’Aifi (Associazione italiana del private equity e venture capital) dal 2002, l'attività di Romita si concentra sulla fiscalità domestica e internazionale. Prima di entrare in Macchi di Cellere Gangemi, Romita era partner in Di Tanno

Con l'ingresso di Romita e Sandoli salgono a 20 i soci di Gattai Minoli Agostinelli.

TAGS

Bird & Bird, Macchi di Cellere Gangemi, Gattai Minoli, Di Tanno BrunoGattai, EugenioRomita, MarcoSandoli, Barbara EmmaPizzoni, LiciaGarotti Sar Costruzioni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA