Gattai Minoli Agostinelli ha costituito un nuovo gruppo di lavoro dedicato agli eSport. L’obiettivo è di fornire in maniera strutturata e integrata tra le diverse competenze un’assistenza legale attenta alle peculiarità di un mercato estremamente giovane con potenzialità importanti.
Il team dedicato agli eSport è composto da oltre venti professionisti provenienti da diversi dipartimenti ed è guidato dai partner Licia Garotti (in foto) e Duccio Regoli nonché coordinato dal senior associate Marco Galli.
«Il mercato degli eSport – ha affermato Licia Garotti – è ancora poco esplorato, ma molto promettente e in grande accelerazione, soprattutto sotto profili che possono interessare e coinvolgere diversi operatori con background anche molto differenti tra loro. Motivo questo per cui gli eSport richiedono, tra le altre cose, un focus attento alle tematiche legali e regolamentari che trasversalmente toccano aree diverse del diritto».
Lo studio, che nel 2019 ha fatturato 36,5 milioni di euro, ha da poco accolto l’of counsel Maurizio del Conte a rafforzamento del labour e Andrea Francesco Castelli per il real estate. L’ultimo dipartimento aperto dall’insegna in ordine di tempo è l’energy e infrastrutture, grazie all’arrivo di Carla Mambretti e Nicola Gaglione dall’ex Lombardi.
Dagli studi
Gattai Minoli Agostinelli avvia la practice dedicata agli eSport
Il team multidisciplinare, composto da oltre 20 professionisti, è guidato dai partner Licia Garotti e Duccio Regoli
21-05-2020