Gattai Minoli Agostinelli ha annunciato l’ingresso di Maurizio Del Conte (in foto) con la qualifica di of counsel. Del Conte, che lavorerà nel dipartimento labour guidato dal partner Lorenzo Cairo, è presidente di Afol metropolitana, l’agenzia per la formazione, l’orientamento ed il lavoro partecipata dalla città metropolitana di Milano e da 67 comuni dell’hinterland. Con il suo ingresso il numero complessivo di of counsel dello studio si attesta a cinque.
Del Conte, accanto alla carriera accademica, è stato dal 2015 a 2019 presidente dell’Anpal, l’agenzia per le politiche attive del lavoro, e consigliere giuridico del presidente del consiglio nei governi Renzi e Gentiloni. È professore ordinario di diritto del lavoro all’Università Bocconi.
Con il suo ingresso lo studio si dota di un professionista con un profonda conoscenza ed esperienza nel settore labour e solidi legami con il mondo economico politico.
L’assemblea dei soci ha inoltre nominato cinque nuovi counsel. A essere promossi sono stati: Francesco Buoso nel dipartimento corporate, Daniele Migliarucci nel dipartimento finance, Stefano Ferrero nel dipartimento litigation, Alban Zamay nel dipartimento tax e Fabiana Campopiano nel dipartimento antitrust. A seguito delle nuove nomine lo studio risulta a oggi composto da 30 soci, cinque of counsel, 11 counsel e 97 associate.