Passaggi

Gattai Minoli: Gian Luca Coggiola nuovo equity partner

Proviene da Ashurst dove era counsel. Farà parte del team di banking & finance che ora conta sette soci. Si occupa di operazioni di finanziamento

14-09-2021

Gattai Minoli: Gian Luca Coggiola nuovo equity partner



Gian Luca Coggiola (in foto) è passato a Gattai Minoli (TLIndex10) in qualità di equity partner. Coggiola proviene da Ashurst (TLIndex52) dove era stato nominato nel 2020 counsel. Con il suo ingresso il numero di partner si porta a 28. Con Coggiola entra anche Gaetano Petroni, con il ruolo di counsel. Petroni proviene da Shearman & Sterling (TLIndex63), dove era associate negli uffici di Milano. Parallelamente, Marcello Legrottaglie è stato promosso al ruolo di counsel.

Coggiola si occupa di banking & finance e ha oltre 15 anni di esperienza nelle operazioni di finanziamento, sindacate e bilaterali, italiane e internazionali, principalmente nei settori del corporate lending, finanza immobiliare e leveraged finance. Inoltre, presta regolarmente la propria assistenza in operazioni di loan trading, supply chain finance, factoring e leasing, nonché su tematiche regolamentari e finanziarie.

Prima di entrare come senior associate nel 2018 in Ashurst, dove faceva parte del team banking guidato dal socio Mario Lisanti, ha lavorato in Allen & Overy e Chiomenti. Tra gli incarichi seguiti negli ultimi anni da Coggiola, rientrano l’assistenza a Smbc nel finanziamento a supporto dell’acquisizione, da parte di Cromwell-Igis, di sette centri logistici in Italia; un pool di banche nell'investimento in Inwit da parte di Tim e Ardian; Campari nel finanziamento da 500 milioni di euro concesso da un pool di banche.

Con gli ingressi di Coggiola e Petroni lo studio conta di rafforzare la pratice dello studio di leverage e corporate finance, con un focus sul private equity. Il team di banking & finance a giugno ha visto l’uscita di una squadra di professionisti guidati dall’ex name partner Riccardo Agostinelli, che ha avviato un nuovo sodalizio con Ugo Molinari. Grazie ai due nuovi inserimenti il team banking & finance di Gattai Minoli è composto ora da sette partner, tre counsel e 18 associate.

Il team banking & finance di Gattai Minoli ha origine dalla practice storica di acquisition e corporate finance alla quale si sono aggiunte prima le practice di Structured finance, guidata da Emanuela Campari Bernacchi e Valentina Lattanzi, e le practice di regolamentare, guidata da Andrea Calvi, e di project finance, guidata da Nicola Gaglione.

Secondo quanto risulta a TopLegal, nelle prossime settimane è previsto l’ingresso in Ashurst di un professionista di elevata seniority nel team banking.

 

TAGS

Allen & Overy, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Ashurst, Shearman & Sterling MarioLisanti, MarcelloLegrottaglie, GaetanoPetroni, Gian LucaCoggiola


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA