Sono Gattai Minoli Agostinelli, White & Case, Clifford Chance, Linklaters e Santa Maria gli advisor coinvolti nell'operazione di collocamento istituzionale e nell’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, delle azioni ordinarie di Banca Farmafactoring (Bff).
Banca Farmafactoring è stata assistita da Gattai Minoli Agostinelli, in qualità di advisor legale italiano e, come si apprende da una nota stampa della società, da White & Case.
Gattai ha agito con un team composto da Nicola Brunetti, Emanuela Ciaffi (in foto), Alessandro Dolce, Federico Michelini, Diletta Camicia e Silvia Pinciroli.
A seguito dell’approvazione del documento di registrazione, avvenuta il 23 dicembre 2016, oggi Banca Farmafactoring ha ricevuto il nulla osta di Consob alla nota informativa e di sintesi relative al collocamento istituzionale di un massimo del 31,6% del capitale sociale poste in vendita dall’azionista venditore Bff Luxembourg, che nell'operazione è stato assistito da Linklaters e Santa Maria.
Santa Maria ha agito con un team composto da Mario Santa Maria, Alessio Gerhart Ruvolo e Dante Campiverdi.
Linklaters ha agito con un team composto dal counsel Ugo Orsini e dagli associate Francesco Eugenio Pasello e Francesca Cirillo; da Lussemburgo l’operazione è stata seguita dal managing associate Rémy Bonneau e dall’associate Laurence Ouverleaux.
Di Tanno, con un team coordinato dal partner Domenico Ponticelli, ha curato per gli azionisti gli aspetti fiscali dell’operazione.
Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, Morgan Stanley e Deutsche Bank Ag, London branch hanno agito in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner, mentre Bnp Paribas, Jefferies International Limited e UniCredit Corporate & Investment Banking sono stati joint bookrunner. Banca Akros ha agito in qualità di co-lead manager.
Clifford Chance è stato l'advisor dei joint global coordinator e dei joint bookrunner con un team guidato dai partner Alberta Figari eFilippo Emanuele, e coadiuvato dai senior associate Stefano Parrocchetti e Laura Scaglioni e dall'associate Jonathan Astbury.
PricewaterhouseCoopers è la società di revisione incaricata.
Borsa Italiana ha disposto l’ammissione delle azioni ordinarie di Banca Farmafactoring alla quotazione sul Mta. Il primo giorno di negoziazione sarà il 7 aprile 2017.
Notizia integrata il 23 marzo 2017 alle ore 12.05: si integra inserendo il ruolo e il team completo di Clifford Chance e Santa Maria e il ruolo di White & Case, Linklaters e PwC.
Notizia integrata il 23 marzo 2017 alle ore 17.25: si integra inserendo il ruolo e il team dello studio Di Tanno.
Notizia integrata il 24 marzo 2017 alle ore 12.36: si integra inserendo il team dello studio Linklaters.
TAGS
Clifford Chance, SLA Linklaters, Santamaria, White & Case, PwC TLS, Gattai Minoli, Di Tanno FilippoEmanuele, AlbertaFigari, NicolaBrunetti, LauraScaglioni, MarioSanta Maria, Alessio GerhartRuvolo, AlessandroDolce, DomenicoPonticelli, UgoOrsini, EmanuelaCiaffi, DanteCampiverdi, DilettaCamicia, FedericoMichelini, SilviaPinciroli, FrancescaCirillo, StefanoParrocchetti, RémyBonneau, LaurenceOuverleaux BNP Paribas, Borsa Italiana, Consob, Morgan Stanley, Banca Akros, Banca Farmafactoring, BFF Luxembourg