Cartolarizzazioni

Gattai per i crediti fintech di Credimi

Banca Finint è stata arranger per la società

22-12-2016

Gattai per i crediti fintech di Credimi


Gattai Minoli Agostinelli, con un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi (in foto) e dall’associate Salvatore Graziadei, ha assistito dal punto di vista legale agendo come transactional counsel Credimi nella prima operazione di cartolarizzazione sul mercato italiano in ambito fintech.

La società è stata assistita nella strutturazione dell’intera operazione di cartolarizzazione da Matteo Pigaiani e Fabiano Zanon di Banca FinIntcome arranger.

Credimi si è resa (e si renderà) cessionaria di vari portafogli di crediti commerciali su base revolving che ha successivamente ceduto e cederà nel tempo, sempre su base revolving a Merlino Securitisation, un veicolo per la cartolarizzazione di crediti.

Per finanziare l’acquisto dei vari portafogli Merlino ha emesso - in forma partially paid - cinque classi di titoli, pari passu e pro-rata tra loro, sottoscritti rispettivamente da Anima Sgr, Anthilia Sgr, BF Fund management Luxembourg e Tikehau Capital nonché dalla stessa Credimi.


TAGS

Gattai Minoli SalvatoreGraziadei, EmanuelaCampari Bernacchi Anima, Bf, Tikehau Investment Management, Banca Finint, Merlino Securitisation, Anthilia Sgr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA