Investment funds

Gatti nella trattativa per il Fondo Italiano di Investimento

A Neuberger Berman l'esclusiva per la cessione delle quote

30-06-2017

Gatti nella trattativa per il Fondo Italiano di Investimento



Gatti Pavesi Bianchi ha assistito il fondo d’investimento americano Neuberger Berman nell’ottenimento dell’esclusiva per la cessione delle quote del Fondo Italiano di investimento, partecipato da Cdp per il 43% e con quote minori da altre banche italiane.

L’accordo, che potrebbe portare alla cessione del 100% del fondo, fa seguito a un processo di valutazione coordinato dalla stessa Sgr e dall’advisor Credit Suisse “che ha coinvolto alcuni tra i principali investitori istituzionali italiani e internazionali con l’obiettivo di individuare uno o più soggetti interessati ad acquisire le quote del Fondo in un’ottica improntata alla continuità gestionale e strategica rispetto ai principi che hanno fin qui guidato l’attività di Fii Sgr”.

Gatti Pavesi Bianchi ha seguito l’operazione con un team guidato dal partner Gianni Martoglia (in foto) e composto dal junior partner Giorgio Groppi e dall'associate Alessandra Ghezzi.

Costituito nel 2010 nell’ambito di un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Fondo di investimento, con il contributo di alcune delle principali istituzioni finanziarie del Paese e associazioni di categoria, detiene un portafoglio di partecipazioni di minoranza in 22 aziende italiane di piccole e medie dimensioni caratterizzate da una forte propensione alla crescita e all’internazionalizzazione.

TAGS

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici GianniMartoglia, AlessandraGhezzi, GiorgioGroppi Credit Suisse, Neuberger Berman, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Cdp Equity


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA