Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Investindustrial, tramite una società di investimento controllata, nell’acquisto di una quota di maggioranza di Italcanditi, società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di ingredienti a base di frutta e creme e semilavorati per l’industria alimentare e dolciaria.
La famiglia Goffi, e per essa Albatros, azionista unico di Italcanditi, resta come socio rilevante con il 30% del capitale accanto a Investindustrial. Maurizio Pieralfredo Goffi e Carlo Parmoli sono confermati rispettivamente nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Italcanditi, garantendo la continuità gestionale della stessa Italcanditi.
L’operazione è soggetta alle necessarie autorizzazioni dell’Antitrust e dovrebbe essere perfezionata nel primo trimestre del 2019.
Investindustrial è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi con Carlo Pavesi (in foto) e un team guidato da Gianpaolo Scandone (junior partner) e composto da Iacopo Pietro Cimino (counsel), Martina Conte (associate), Andrea Gaboardi (associate), Stefano Motta (associate), Vittorio Cavajoni (associate) e Andrea Gaiti (associate).
Pedersoli ha assistito la famiglia Goffi con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena e composto da Andrea Faoro (partner), Paolo Percivalle (associate), per i profili contrattuali e societari, Andrea Scarpellini (associate) e Giovanni Battista De Luca (associate), per i profili giuslavoristici e di diritto amministrativo.
TAGS
Pedersoli, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici AlessandroMarena, StefanoMotta, AndreaFaoro, GianpaoloScandone, AndreaGaboardi, CarloPavesi, Giovanni BattistaDe Luca, VittorioCavajoni, AndreaScarpellini, PaoloPercivalle, MartinaConte, AndreaGaiti, Iacopo PietroCimino Investindustrial, Albatros, Italcanditi