M&a

Gatti Pavesi Bianchi con Socotec per Dimms

I venditori sono stati assistiti da Gelmetti e Gianni Origoni Grippo Cappelli

26-06-2018

Gatti Pavesi Bianchi con Socotec per Dimms



Gatti Pavesi Bianchi ha supportato la multinazionale francese Holding Socotec, holding di un gruppo industriale operante in 26 paesi nel settore Tic (testing, inspection e certification), nell’acquisizione del controllo di Dimms Control, azienda a capo di un gruppo leader in Italia per l’esecuzione di prove di laboratorio geotecnico su terre e rocce, da Hdx (società veicolo del fondo Xenon Private Equity V).

Per la parte venditrice hanno agito Gelmetti, con il name partner Pierfrancesco Gelmetti e l’associate Gabriele Moioli, nonché Gianni Origoni Grippo Cappelli, con il partner Andrea Aielloe l’associate Giovanni Valentini.

Il gruppo Socotec è stato assistito nella sua espansione in Italia da Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino (in foto) e composto dal senior associate Filippo Sola e dall’associate Nicolò Farina. Ethica Corporate Finance ha operato quale advisor finanziario del gruppo Socotec con un team composto da Giorgio Carere e Paola Merletti.

 

TAGS

Gelmetti, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici AndreaGiardino, AndreaAiello, PierfrancescoGelmetti, NicolòFarina, FilippoSola, GiorgioCarere, GiovanniValenti, PaolaMerletti, GabrieleMoioli Xenon Private Equity, Ethica Corporate Finance, Dimms Control, Holding Socotec, Hdx


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA