Gatti Pavesi Bianchi ha supportato la multinazionale francese Holding Socotec, holding di un gruppo industriale operante in 26 paesi nel settore Tic (testing, inspection e certification), nell’acquisizione del controllo di Dimms Control, azienda a capo di un gruppo leader in Italia per l’esecuzione di prove di laboratorio geotecnico su terre e rocce, da Hdx (società veicolo del fondo Xenon Private Equity V).
Per la parte venditrice hanno agito Gelmetti, con il name partner Pierfrancesco Gelmetti e l’associate Gabriele Moioli, nonché Gianni Origoni Grippo Cappelli, con il partner Andrea Aielloe l’associate Giovanni Valentini.
Il gruppo Socotec è stato assistito nella sua espansione in Italia da Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino (in foto) e composto dal senior associate Filippo Sola e dall’associate Nicolò Farina. Ethica Corporate Finance ha operato quale advisor finanziario del gruppo Socotec con un team composto da Giorgio Carere e Paola Merletti.
TAGS
Gelmetti, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici AndreaGiardino, AndreaAiello, PierfrancescoGelmetti, NicolòFarina, FilippoSola, GiorgioCarere, GiovanniValenti, PaolaMerletti, GabrieleMoioli Xenon Private Equity, Ethica Corporate Finance, Dimms Control, Holding Socotec, Hdx