Private equity

Gatti Pavesi Bianchi e Dla Piper nella vendita di Restiani

La famiglia Restiani è stata assistita da Zaio e Ferrari

26-07-2017

Gatti Pavesi Bianchi e Dla Piper nella vendita di Restiani


Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Ambienta, fondo europeo di private equity, nella sottoscrizione di un accordo con la famiglia Restiani per l’acquisizione del 100% delle azioni di Restiani, azienda di servizi per la gestione di impianti di riscaldamento e di prodotti energetici, di proprietà di TotalErg, affiancata da Dla Piper.

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Ambienta con un team composto dal partner Andrea Giardino (in foto) e dal senior associate Giuseppe Toia.

Dla Piper ha assistito TotalErg e i relativi soci Erg e Total Marketing Service, con un team multidisciplinare guidato da Francesco Novelli, senior partner dello studio in Italia e responsabile del team energy a livello internazionale. In particolare, le fasi di negoziazione e finalizzazione dell’accordo sono state coordinate insieme al partner Giulio Maroncelli e a Fabio Lenzini

La famiglia Restiani è stata assistita dallo studio Zaio e dallo studio Ferrari.

L’operazione ha visto l’acquisizione da parte del fondo dell’80% del capitale della società, mentre la parte restante sarà sottoscritta dalla famiglia Restiani e dal management.

TAGS

Dla Piper, Ferrari, Zaio, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici FrancescoNovelli, GiulioMaroncelli, FabioLenzini, AndreaGiardino, GiuseppeToia Erg, Ambienta, Restiani, TotalErg, Total Marketing Service


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA