Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Ambienta, fondo europeo di private equity, nella sottoscrizione di un accordo con la famiglia Restiani per l’acquisizione del 100% delle azioni di Restiani, azienda di servizi per la gestione di impianti di riscaldamento e di prodotti energetici, di proprietà di TotalErg, affiancata da Dla Piper.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Ambienta con un team composto dal partner Andrea Giardino (in foto) e dal senior associate Giuseppe Toia.
Dla Piper ha assistito TotalErg e i relativi soci Erg e Total Marketing Service, con un team multidisciplinare guidato da Francesco Novelli, senior partner dello studio in Italia e responsabile del team energy a livello internazionale. In particolare, le fasi di negoziazione e finalizzazione dell’accordo sono state coordinate insieme al partner Giulio Maroncelli e a Fabio Lenzini.
La famiglia Restiani è stata assistita dallo studio Zaio e dallo studio Ferrari.
L’operazione ha visto l’acquisizione da parte del fondo dell’80% del capitale della società, mentre la parte restante sarà sottoscritta dalla famiglia Restiani e dal management.
TAGS
Dla Piper, Ferrari, Zaio, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici FrancescoNovelli, GiulioMaroncelli, FabioLenzini, AndreaGiardino, GiuseppeToia Erg, Ambienta, Restiani, TotalErg, Total Marketing Service