Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6) annuncia l'ingresso di Barbara Napolitano (in foto) come socio equity e responsabile del dipartimento corporate M&A a Roma. Proviene da BonelliErede (TLIndex1), dove era partner da oltre quindici anni. Con il suo ingresso il numero di soci di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici sale a 32.
Napolitano ha lavorato per oltre 20 anni in BonelliErede, dove è entrata nel 2001 per diventare poi partner nel 2006. Prima ha lavorato in Gianni Origoni Grippo. Napolitano ha seguito alcune tra le principali operazioni straordinarie di public e private M&A in Italia, oltre che temi di corporate governance ed Esg per società quotate. Si è occupata inoltre di mercati finanziari, specializzandosi in quotazioni, offerte pubbliche di acquisto e di scambio ed emissione di strumenti finanziari di equity e debito.
Ha prestato assistenza nella privatizzazione di Terna, nell’Opa di Lvmh su Bulgari, nelle quotazioni di Rai Way e di Enav, nelle fusioni di Atlantia-Gemina e di Beni Stabili-Covivio. Di recente ha seguito i progetti di Interconnector Italia Francia e Italia Montenegro, le acquisizioni di Total Erg da parte di Anonima petroli Italiana, di Roger Vivier da parte di Tod’s, e di Neutrino. Nella cessione di Autostrade da Atlantia al consorzio guidato da Cdp ha assistito Aspi.
L’ingresso di Napolitano rafforza Gatti Pavesi Bianchi Ludovici nell’area core del Corporate/M&A, in particolare sulla piazza romana, dopo la fusione con Ludovici Piccone. A Roma lo studio ha inserito tra il 2021 e inizio 2022 quattro professionisti, tre nel Tax e uno nell’Antitrust. Recente è l’uscita dall’ufficio milanese di Stefano Verzoni (Contenzioso e arbitrati), passato a Pedersoli. Per BonelliErede, invece, che ha una partnership più blindata, la precedente uscita a livello di socio risale a inizio 2020, con il passaggio a Fivelex di Mara Fittipaldi, entrata pochi mesi prima come partner con l'integrazione di Lombardi.
TAGS
BonelliErede, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici BarbaraNapolitano Bulgari, Terna, Neutrino