Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha annunciato l'ingresso di Gilberto Nava (in foto) come socio equity responsabile del dipartimento di Tmt, Ip e data protection.
Nava proviene da Chiomenti, dove a partire dal 2016 è stato responsabile dell’area Tmt, ruolo già ricoperto dal 2009 al 2016 presso Legance.
Precedentemente, nel suo percorso professionale, ha ricoperto incarichi istituzionali e ai vertici di società regolate nel settore delle telecomunicazioni, energia elettrica e gas di rilievo nazionale e internazionale. In passato è stato, infatti, direttore degli affari regolamentari in Infostrada e in Telecom Italia, nonché direttore generale vigilanza e controllo dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
In tale ambito, ha partecipato al tavolo di lavoro governativo per la redazione della Strategia italiana per lo sviluppo delle tecnologie Blockchain/Dlt.
Nava si occupa da oltre 25 anni di mercati regolamentati, con particolare focus su comunicazioni elettroniche, media, servizi postali, energia elettrica e gas per i profili regolamentari, concorrenziali e commerciali, in sede sia giudiziale sia stragiudiziale. Esperto in diritto delle nuove tecnologie, opera al fianco dei principali operatori web e service provider nazionali e internazionali e delle società che operano nei mercati B2C per tematiche contrattuali, consumeristiche e regolamentari.
Contestualmente a questo ingresso, il dipartimento di proprietà intellettuale e data protection dello studio si amplia introducendo anche l’area Tmt.