Il Tribunale di Rovigo ha concesso alla società Tre Energia in liquidazione il termine di 120 giorni per la presentazione del piano e della proposta di concordato preventivo, nominando quali commissari Marco Brizzolari e Christian Allegro.
Per la predisposizione del piano concordatario per la parte legale e per le trattative con i terzi Tre Energia è assistita da GdLegal, nella persona di Marco Greggio (in foto), mentre per la parte commercialistica da Giovanni Pege.
Tre Energia è partecipata da Padova Territorio, Rifiuti ed Ecologia, recentemente dichiarata fallita dal Tribunale di Rovigo, ed esercita dal 2011 in via principale l’attività di costruzione, installazione, gestione e manutenzione di impianti elettrici e di calore. I maggiori clienti della società sono pubbliche amministrazioni ed enti privati.
Ora nella fase “in bianco” si tenterà di salvaguardare i valori di funzionamento dei rami aziendali maggiormente profittevoli nell’ottica del miglior soddisfacimento dei creditori, onde garantire la continuità aziendale oggettiva dell’impresa, considerato peraltro l’interessamento all’acquisto manifestato dal alcuni soggetti terzi. A tal fine, è già stata avviata dal Tribunale la procedura competitiva per la vendita dei rami d’azienda.
TAGS
Mdba, gdLegal DanteDe Benedetti, GemmaMogno, VeronicaDa Ros, MarcoGreggio, GiovanniPege CH&F Bertolini, Alvagel, Tre Energia, Padova Territorio, Rifiuti ed Ecologia