Assistito da Gelmetti, Benfante, gruppo italiano operante nel settore della raccolta, selezione, compattazione e avvio al riciclo dei rifiuti differenziabili, con ricavi consolidati per oltre 100 milioni di euro, ha acquisito l’intero capitale delle società di Ecolfer, operanti nel settore della raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti e nel settore della prestazione di servizi relativi alla gestione dei rifiuti. I venditori del Gruppo Ecolfer sono stati assistiti da Greco Vitali Associati. L’operazione è stata perfezionata anche mediante ricorso a un finanziamento concesso da Mps Capital Services Banca per le Imprese, che è stata affiancata da Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Maisto con un team composto dal partner Marco Valdonio e dal senior associate Francesco Morra.
Gelmetti ha agito con un team coordinato dal socio Pierfrancesco Gelmetti, che ha curato gli aspetti relativi alla negoziazione e redazione degli accordi per l’acquisizione, per il reinvestimento con una quota di minoranza del management e per il finanziamento con Mps Capital Services Banca per le Imprese.
Per Greco Vitali ha lavorato un team composto dai soci Matteo Ludovico Vitali e Chiara Langè che hanno curato, rispettivamente, gli aspetti corporate e finance dell’operazione, coadiuvati dall’associate Matteo Miramondi.
Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle ha assistito Mps Capital Services Banca per le Imprese con il partner Alfonso de Marco (in foto), coadiuvato da Filippo Bianchi e da Valerio Cellentani del dipartimento Banking.
TAGS
Greco Vitali, Gelmetti, Maisto, Curtis FilippoBianchi, PierfrancescoGelmetti, ChiaraLangè, Matteo LudovicoVitali, MarcoValdonio, FrancescoMorra, Alfonsode Marco, ValerioCellentani, MatteoMiramondi Mps Capital Services Banca per le Imprese, Benfante, Ecolfer