Subordinato LTII

GENERALI, BOND DA 1,25 MLD

Boom di richieste dai sottoscrittori. Riolo Calderaro Crisostomo e Clifford Chance i legali che hanno seguito l'emissione

05-12-2012

GENERALI, BOND DA 1,25 MLD

Boom di richieste per il bond da 1,25 miliardi collocato oggi da Generali: la domanda, proveniente per l'86% da investitori istituzionali, è stata pari a 9 miliardi*.
Lo studio Riolo Calderaro Crisostomo, raggiunto telefonicamente da TopLegal, ha confermato di avere seguito l'operazione, lato emittente, con un team composto dal socio Michele Crisostomo e dagli associate Fiona Chung e Andrea Mangini.

Clifford Chance ha invece confermato di avere assistito le banche joint lead manager dell'operazione - Crédit Agricole, Mediobanca, Morgan Stanley, Nomura, Ubs e Unicredit - con una squadra composta dal socio Filippo Emanuele, la senior associate Linda Taylor e il counsel Gioacchino Foti.

L'emissione è un bond subordinato del tipo lower Tier II a 30 anni callable dopo il decimo anno ed è stato prezzato alla pari. La cedola è  del 7,75%. Generali ha rating A1 da Moody's, A da S&P e BBB+ da Fitch. Il bond, in quanto subordinato, dovrebbe avere un rating inferiore, atteso rispettivamente a Baa3, BBB+, BBB-.

*Notizia integrata alle 19,40 dopo comunicato dell'emittente: aggiunge dimensione esatta dell'offerta e prezzo.

TAGS

Clifford Chance, Cappelli RCCD FilippoEmanuele, MicheleCrisostomo, GioacchinoFoti, FionaChung, AndreaMangini, LindaTaylor Generali, Mediobanca, Morgan Stanley, Ubs, Unicredit, Nomura, Crédit Agricole


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA